Qui troverete le risposte a vari argomenti.

Se avete ulteriori domande, saremo lieti di aiutarvi per telefono o per e-mail.


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Il tuo contatto con Gühring

Domanda: Dove posso trovare i dati di contatto del mio referente Gühring?

Risposta: Sul lato destro della finestra del browser c'è sempre un pulsante con due persone. Se hai effettuato il login e clicca sul pulsante, apparirà un campo con i dati di contatto della tua persona di contatto nell'ufficio e nel servizio di assistenza sul campo.

Domanda: Chi devo contattare se ho problemi con il negozio online o altre domande?

Risposta: OPPURE: Sul lato destro della finestra del browser c'è un pulsante con due persone. Cliccandoci sopra, appariranno i tuoi dati di contatto:
Email e-commerce@guehring.ch



Account cliente

Domanda: Come posso registrarmi?

Risposta: È possibile registrarsi al seguente link: Vai al modulo di registrazione. Dopo aver compilato almeno i campi obbligatori, clicca sul pulsante giallo "Crea un account". Ora sei registrato come utente.



Domanda: Perché il mio account utente non viene attivato immediatamente?

Risposta: Dopo la registrazione i tuoi dati saranno controllati e il tuo utente sarà collegato alla tua azienda. Dopo questa attivazione sarai informato via e-mail e puoi quindi usufruire di tutti i vantaggi del negozio online Gühring.

Domanda: Come posso fare il login?

Risposta: Nella finestra del browser in alto a destra si trova il pulsante "Il mio conto". Cliccando sul pulsante giallo di login, si apre la pagina dove è possibile effettuare il login con la propria e-mail e la password. Oppure puoi cliccare sul seguente link: Vai al Login. Se non ti ricordi la password, è possibile utilizzare la funzione”Dimenticata la password”: Dimenticata la password

Domanda: Ho dimenticato la mia password, cosa posso fare?

Risposta:Se hai dimenticato la password, puoi resettarla mediante la funzione „Dimenticata la password?“. Riceverai una e-mail con un link, clicca sul link e inserisci la tua nuova password. Si prega di notare i criteri per una password sicura.
Se non ricevi l'e-mail, controlla la tua cartella spam.

Domanda: Perché non posso ordinare come privato?

Risposta: Il negozio online è rivolto solo ad aziende, commercianti, liberi professionisti e istituzioni pubbliche, ma non ai consumatori.

Domanda: Quali funzioni ho una volta registrato?

Risposta:

  • Riceverai le condizioni d'acquisto personali e i prezzi individuali.
  • Hai una gestione delle autorizzazioni individuale basata sui ruoli degli utenti.
  • Ricevi informazioni sulla disponibilità di utensili e sul loro stock.
  • È possibile impostare un'interfaccia OCI per il sistema di gestione della merce.
  • Avrai una panoramica dettagliata dei vostri processi di ordinazione.
  • È possibile scaricare i dati degli utensili e i disegni CAD (DXF, STP, XML).
  • È possibile salvare i carrelli e le liste preferiti (con template di carrelli).
  • La tua ricerca sarà estesa con criteri di ricerca e completata da auto-completamento.
  • Puoi riempire e inoltrare i carrelli insieme ai tuoi colleghi.
  • Puoi utilizzare i tuoi numeri di articolo nel negozio online.


Domanda: Come posso cambiare il mio indirizzo di fatturazione?

Risposta: Puoi rivolgerti al nostro ufficio vendite interno per far modificare il tuo indirizzo di fatturazione. Per farlo, è sufficiente inviare un'e-mail alla persona di contatto. Qui spieghiamo come trovi la tua persona di contatto:.


Prodotti e prezzi

Domanda: Perché non vedo i prezzi?

Risposta: Devi effettuare il login, per vedere i prezzi. Vai al Login



Domanda: Come faccio a sapere se l’utensile selezionato è disponibile?


Risposta: In qualità di utente registrato, è possibile sapere 24 ore su 24 dal rispettivo articolo o dal carrello se l’utensile richiesto è disponibile o quale stock è disponibile. Il negozio online mostra i seguenti stati:

  • Disponibile
  • Quantità disponibili X (X = Quantità totale disponibile)
  • Tempi di consegna prolungati(questo messaggio appare quando il livello delle scorte = 0)


Domanda: Dove posso trovare informazioni sugli utensili?

Risposta: Quando si fa clic sull’utensile selezionato, viene visualizzata la pagina di dettaglio con tutti i dettagli del prodotto e le informazioni sul campo di applicazione. I pittogrammi vengono utilizzati per illustrare tutte le caratteristiche importanti del prodotto. Un codice ISO mostra l'idoneità dell'utensile. Cliccando sul codice ISO, viene visualizzata la legenda dell'idoneità del materiale.




Domanda: Dove posso trovare i dati degli utensili per i rispettivi prodotti?

Risposta: Come utente registrato si ha accesso ai disegni degli utensili e ai disegni CAD che si possono scaricare. I dati si trovano nella pagina di dettaglio dell'articolo nella scheda "Downloads. I dati degli utensili e i disegni possono essere scaricati come file dxf, step, xml o png.


Gestione utente

Domanda: Cos’è un ruolo utente“?

Risposta: Il "ruolo" definisce i permessi per gli utenti registrati. I ruoli permettono, ad esempio, di controllare le procedure di autorizzazione per l'approvvigionamento tramite il negozio online.

Domanda: Come posso creare un "ruolo"?

Risposta: I ruoli possono essere creati dall'amministratore della tua azienda sotto "Il mio conto" > "Utenti" > "Gestione dei diritti e dei ruoli".


Disponibilità e consegna

Domanda: Posso rintracciare il mio ordine?

Risposta: Puoi seguire lo stato del tuo ordine in modo semplice e comodo tramite il link per seguire il tuo ordine sotto "Il mio conto > Ordini > Dettagli".

Domanda: Posso scaricare una fattura o una bolla di consegna?

Risposta: Sotto "Il mio conto > Dati dell'ordine > Fatture e bolle di consegna" puoi scaricare i file PDF direttamente cliccando su "PDF".


Ricerca e schede tecniche

Domanda: Come posso trovare il mio utensile, il più rapidamente possibile?

Risposta: Gli articoli nel negozio possono essere trovati particolarmente rapido utilizzando la funzione di ricerca. Grazie all'autocompletamento, i suggerimenti per i possibili risultati vengono già forniti quando si inseriscono le descrizioni dei pezzi o i numeri di parte. Inserendo un numero di articolo esatto (ad es. 5510 5.000) e confermando con Invio, sarai condotto direttamente alla pagina dei dettagli dell'articolo. Se hai memorizzato i tuoi numeri di articolo nel negozio online, questi possono essere trovati anche con la funzione di ricerca. (vedi la prossima domanda)

Domanda: Posso memorizzare i miei numeri di articolo nel negozio?

Risposta: I singoli numeri di articolo possono essere memorizzati nel sistema dalla persona responsabile della tua azienda. Puoi quindi utilizzarli nella ricerca e nell'ordinazione di articoli nel negozio online di Gühring.


Ordine

Domanda: Perché non posso ordinare subito dopo la mia registrazione?


Risposta: Abbiamo compilato la risposta sotto "Perché il mio account utente non è ancora attivato?".



Domanda: C'è la funzione di ordinazione rapida?

Risposta: Trovi questa funzione nel negozio online in alto a destra sotto "Il mio conto". In qualità di utente registrato, puoi utilizzare la funzione di ordinazione rapida per selezionare in modo veloce e facile gli utensili desiderati e aggiungerli al tuo carrello. L’inserimento dei numeri di articolo è supportato dalla funzione di auto-completamento.



Domanda: Possomodificare il mio carrello?

Risposta: Nella vista carrello ci sono numerose possibilità di modificare ulteriormente il carrello:

  • Svuota carrello: Tutti gli articoli nel carrello saranno cancellati.
  • Salva/inoltare: Con questa funzione hai la possibilità di salvare il carrello e/o di inoltrarlo ad un altro utente.
  • Esporta carrello (XML + CSV): Con l'aiuto di questa funzione, il tuo carrello può essere esportato come file XML e file CSV.
  • Esporta carrello (PDF): "Funzione memo": Con l'aiuto di questa funzione, il tuo carrello può essere esportato come file XML e file CSV.
  • I codici QR sono assegnati alle singole posizioni, che possono essere comodamente scannerizzati e richiamati con lo smartphone..


Domanda: Posso salvare il mio carrello come template?


Risposta: Per rendere più efficiente il tuo processo di approvvigionamento, puoi (come utente registrato) creare liste di preferiti/ template per il carrello .



Domanda: Cosa posso fare con il template del carrello?

Risposta: Nei template è possibile salvare i carrelli compilati, che in base alle esigenze possono essere trasferiti nel carrello attuale. Se necessario, i carrelli possono essere inoltrati ad altri utenti dell'azienda.



Domanda: Come posso importare il mio template di carrello?

Risposta: Se hai preparato un template, puoi caricarlo come utente registrato nel modo seguente: vai nel carrello, clicca su "Inserimento rapido", seleziona la voce "Importa carrello". Clicca su "Seleziona file" e seleziona il file preparato. Ora puoi cliccare su "Inizia importazione".



Domanda: Come posso salvare il mio carrello?

Risposta: Per salvare un carrello, clicca su "Salva/Inoltrare" nel carrello. Lì puoi salvare il carrello per il futuro o come template per successive ordini.



Domanda: Posso inoltrare il mio carrello a qualcun altro?

Risposta: Puoi inoltrare un carrello a qualsiasi utente che sia anche assegnato al conto cliente.




Domanda: Dove posso trovare il mio carrello salvato?

Risposta: I tuoi carrelli salvati si trovano nella sezione "Il mio account > Funzioni di ordinazione > I miei carrelli".



Domanda: Come posso riempire il carrello con un solo clic?

Risposta: Hai la possibilità di scaricare un template per l'importazione del carrello nel negozio sotto " Funzioni di ordinazione > Importazione carrello". Qui puoi inserire facilmente i numeri di articolo desiderati con la quantità corrispondente e poi caricare di nuovo l'elenco nel negozio. Con un solo clic il tuo carrello viene riempito direttamente. Assicurati che i numeri degli articoli siano scritti correttamente quando li inserisci: 5510 3.000 (-> uso del punto e tre cifre dopo il punto).




Sicurezza

Domanda: Cosa faccio se ho dimenticato la mia password?

Risposta: Sulla pagina „Dimenticata password"hai la possibilità di resettare la tua password. Puoi trovare ulteriori informazioni al seguente link: Funzione Dimenticata password.

Domanda: Dove posso trovare l’avviso sulla protezione dei dati?

Risposta: Al momento della registrazione Avviso sulla protezione dei dati personali. Senza il consenso che hai letto l’avviso, non puoi registrarti. Inoltre, in fondo ad ogni pagina trovi il link all’avviso sulla protezione dei dati. Tutto quello che dovi fare è scorrere fino in fondo.


Interfacce ai sistemi di gestione della merce

Domanda: Come si imposta l'interfaccia OCI ?

Risposta:

  • Registrati nel negozio online Gühring: Vai alla registrazione
  • Dopo l'attivazione dell'account utente il setup può essere effettuato: - Login nel negozio online Gühring - Richiedere l'URL di Auto Login OCI sotto > Il mio conto > Funzione di ordinazione > Trasferimento OCI (A = Esempio dell’l URL: https://webshop.guehring.de/prolineoci/login/q/k/169bd4bc018411b1b3c73ef63563da7/)
  • Consenti il popup per questo negozio online
  • Fai il logout dal negozio online Gühring
  • Definire l'URL del gancio nell'ERP del cliente; questo deve essere passato come parametro HTTP/GET 'HOOK_URL' nella chiamata al negozio online ("attenzione all’uso della maiuscola") Esempio https://webshop.guehring.de/prolineoci/login/q/k/169bd4bc018411b1b3c73ef63563da7/?HOOK_URL=https://erp. kunde.com/
    Quando si utilizza SAP, l'HOOK_URL viene di solito trasferito automaticamente quando viene richiamato il catalogo fornitori.
  • Richiamare il negozio OCI nel negozio del cliente ERP e riempi il carrello
  • .
  • Nella vista del carrello, il carrello può essere trasferito all'ERP tramite il pulsante "trasferimento via OCI"
  • .
  • Se si desidera "cancellare il carrello? -Confermare la richiesta. In questo modo il carrello della spesa nel negozio online di Gühring verrà cancellato.

Altre informazioni

Domanda: Ci sono disponibili anche cataloghi da sfogliare?

Risposta: Puoi trovare i cataloghi da sfogliare online scorrendo fino in fondo al negozio online e cliccando su "Downloads".

Domanda: Posso scaricare anche i cataloghi?

Risposta: Se hai effettuato il login nel negozio, trovi tutti i cataloghi attuali sotto "Il mio account"> "Downloadcenter" > "Panoramica".

Domanda: Dove posso trovare il mio numero cliente?

Risposta: Trovi il tuo numero cliente, se hai effettuato il login, nel piccolo elenco a tendina sotto "Il mio conto".

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